View Single Post
Old 12-05-2012, 10:41   #17
fcorbelli
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Vorrei chiedere a fcorbelli se ho un disco, per esempio un wd5000aakx, che nei dati smart mi segna settori riallocati ma il sistema non da problemi cosa faccio ? ci dormo tranquillo ?

.
Lo butti nel bidone.
Non si può mai-mai-mai-MAI MAI "dormire tranquilli" coi supporti di massa.
Avere una singola copia di dati, su qualsiasi supporto, è sempre e comunque un rischio, anzi una certezza che andranno persi.
Il comando storico non è MEMORIZZA, bensì SALVA (spesso non ci si riflette abbastanza).

Se esiste anche solo il MINIMO dubbio che non sia affidabile al 100% => non c'è nessun dubbio => bidone.

E anche se NON c'è dubbio => c'è la CERTEZZA che si guasterà => copiare-copiare-copiare-VERIFICARE-VERIFICARE-VERIFICARE
---
Tornando alla domanda: non so cosa hai letto, la maggior parte della spazzatura su internet è... spazzatura.
Settori "rovinati" => bidone

Una volta, tanto, tanto tempo fa, quando i dischi costavano tantissimo, ti avrei detto di creare partizioni diverse lasciando i cilindri guasti all'interno di una parte non usata.

Oggi, con dischi di affidabilità zero (non quasi zero, proprio ZERO) e che costano metà di un pieno di benzina... => bidone
fcorbelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso