Salve a tutti vi chiedo aiuto in quanto non conosco minimamente i componenti per PC usciti negli ultimi 3 anni

ebbene, io gioco quasi esclusivamente su Console (come si legge nella mia firma, ne ho alcune), tranne per 2 giochi World of warcraft (chi fino ad oggi ho fatto girare sul mio portatile) e, fra qualche giorno Diablo III, ora leggendo le specifiche consigliate per questo gioco sembra che il mio PC sia sotto ai consigliati per questo gioco che vi linko cosi da capirci più o meno cosa cerco:
indows® Vista/7 (ultimo Service Pack installato)
Intel® Core 2 Duo 2.4 GHz oppure AMD Athlon™ 64 X2 5600+ 2.8 GHz
2 GB RAM
NVIDIA® GeForce® 260 oppure ATI Radeon™ HD 4870 e superiore
ora, a me sembra che quelli della Blizard se la siano fatta leggermente corta con i requisiti.
io ho un budget di circa 400€ (nel quale vorrei far rientrare anche un monitor usato che cercherò qui sul mercatino) non mi interessa giocare in Full HD ma dettagli medi e ombre Off con effetti al minimo per me va più che bene

ma credo che almeno un i3 e 4gb di ram ci stiano, il dubbio grosso è sulla scheda video.
in più vorrei prendere il PC in negozio, quindi magari non trovo altro che le ultime cose uscite e nemmeno tutte (e già so che dovrò litigare per avere i componenti che chiederò)
quello che vi chiedo gentilmente è di darmi una lista di componenti, buoni ed economici in modo che io possa andare in quelche negozio per farmi fare dei preventivi.