View Single Post
Old 09-05-2012, 18:20   #239
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Ciao dinamite, anch'io sto lavorando sul serverino per installare whs2011.

Premetto che ho aggiunto 8 giga di ram, un lettore blu-ray, 4 hd da 1,5 tb, un hd da 2,5" (sta perfettamente sotto al lettore blu-ray, con 2 strisciette di biadesivo!) collegato ad un cavo s-ata che parte dalla porta sata posteriore fino al hd, scheda hd 6450 low-profile.

Per installare il s.o. ho tolto dai cassetti tutti i 4 hd, lascindo solo quello piccolo da 2,5", per evitare che whs vada ad installarsi ed a sporcare gli altri, che sanno dedicati a 2 a 2 per i raid 1.

Dopo l' installazione di whs, ho collegato i 4 hd. Nel bios della scheda ho settato tutte le porte in modalità ahci.

Avviato il s.o. basta, da gestione dischi, impostare via sw a due a due i dischi come raid1. Saranno gestiti moolto meglio che non dallo spseudo raid 1 della scheda madre.

Per darti un' idea delle velocità di trasferimento fra i 2 raid1 si ottengono 160 gb/sec, mentre utilizzando la rete a 1000gb il serverino permette trasferimenti intorno ai 120 mbyt a secondo.

Niente male per quel che costa!!

Per ora la fase piu' delicata è quella dell' installazione dei driver per la scheda video: quelli specifici per whs, non sembrano individuarla perfettamente. Provero' con qulli per windows 7 64. Chiaramente dopo installa e disinstalla il sistema si è un po' incasinato.

L'ho collegato ad un monitor full hd, ed i filmati ad alta definizione vanno a scatti, utilizzando il player microsoft. Meglio con vlc 2.0. Ne deduco che i driver che ho utilizzato non sfruttano l' acclerazione hw della radeon 6450.

Qualcuno è pratico di come si possa attivare l' accelerazione grafica su windows home server??

Mi date una mano?
ho la stessa configurazione microserver + gpu.

Installa i catalyst per Windows 7 64Bit, dopodichè collega un monitor alla HDMI e vai alla grande. Usa XBMC che usa l'accelerazione delle GPU oltre ad essere un media center perfetto