Quote:
	
	
		| 
					Originariamente inviato da GuapoZ  Ciao a tutti,
 ho a disposizione una un collegamento ethernet di tutte le stanze (tranne bagni) nel mio appartamento, realizzato con cavo CAT6.
 Vorrei da voi un consiglio sulle possibili configurazioni da poter realizzare.
 Iniziamo:
 
 Modem Router: vorrei prendere il Netgear DGND3700, a cui dovrei però accoppiare uno switch avendo in totale 9 plug ethernet sparsi in tutta casa.
 Non ho trovato nessun modem router con più di 4 porte integrate, mi consigliate di prendere uno switch (sempre Netgear) o di mettere ad esempio un VPN Firewall Prosafe?
 
 Schermi: sono in procinto di prendere tutti Smart TV, in particolare l'ultima serie degli LG (47LM860) e Samsung da 27 o 32 sempre smart.
 
 Sistema NAS: qui viene il bello...non ne ho mai avuti, mi hanno consigliato gli Emtec, ma non saprei quale modello. Il mio dubbio più che altro è se sia utile o meno avendo degli smart TV, nel senso che con essi potrei comunque accedere a dei contenuti presenti sul mio pc, ma credo che le capacità di lettura e decodifica siano superiori a quelle dei sistemi integrati negli schermi.
 
 
 Per il resto, ho una PS3 che può svolgere tranquillamente funzioni di lettura di BR e altri supporti ottici in genere.
 
 Insomma, avete capito più o meno quello che vorrei fare, accetto consigli in tal senso!!!
 
 Grazie!
 | 
	
 
2 parole......Synology o Qnap
io uso un synology.....ds212j con un router dgn2200 netgear .....uno switch gigabit dlink ....ps3 collegata a un lcd sony...e una stampante sempre in ethernet.....mai un problema e va che e un fucile....