View Single Post
Old 08-05-2012, 19:14   #5624
Crush
Senior Member
 
L'Avatar di Crush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Molto strano.
Se prendi un router wireless e colleghi una porta lan ( non la wan ) al powerline che normalmente usi per il PC ( immagino che l'altro sia attaccato al router o all'hag ), configuri la parte wireless dovresti poter navigare tranquillamente in wifi.

Ovviamente se non hai un router tra l'hag e la lan che fa nat avrai in otale 3 IP disponibili, ma questo indipendemente se la connessione è cablata o wifi.

Eventualmente per essere certo che funziona la parte wifi, lascia scollegato il router wifi dalla rete, disabilita WEP e WPA e prova a vedere se lo raggiungi in wi-fi. Non potrai navigare ma dovresti raggiungere il menu di configurazione.

Considera che tutti i powerline con wifi integrato non sono null'altro che un'unità pwl con un access point collegato alla porta ethernet interna, il tutto in una stessa scatola, per cui se non funziona la combinazione adattatore pwl + AP esterno non funzionerà manco un adattatore come quello che vuoi prendere.
Aveva un comportamento assurdo... Ovvero andava finchè avevo il pc attaccato al router acceso... Poi una volta spento il pc magicamente il router perdeva da lì a breve la rete.. Ovvero mi connettevo ma non potevo navigare, come se il router riuscisse ad arrivare all'hag tramite powerline solamenete col pc a lui attaccato acceso... Mahhh boh
__________________
"Forse hai ragione Lisa... O forse hai TORTA"
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso