Torno a postare su questa discussione dopo aver risolto i problemi che affliggevano il mio G74sx...ora sembra tutto a posta....ma vorrei avere qualche dritta su come gestirlo e sopratutto su come verificare alcune cose.
1) questione ventole: ho sentito che alcuni utenti lamento un eccessivo lavoro di queste...nel mio caso ho notato che si sente effettivamente un rumore di fondo costante, non esagerato, ma che all'inizio non si sentiva.
Stò usando SpeedFan per controllarle e la ventilazione in modalità di navigazione normale è fissa sui 2160 rpm. Com'è??
2) temperature forse troppo basse. Sempre con speedfan (se no che programma utilizzare) (gpu 32-37 C°; hdd 30; temp1 40; Core0 40; Core1 31)
3) Questione Driver: stò usando ancora i driver asus originali ma effettivamente per il momento stò facendo girare giochi vecchiotti (Dead space 2, BiA:HH, Medieval 2 ecc) e quidi...o è meglio cmq aggiornarli?? Ma non s'era detto che Asus e Nvidia stavano lavorando per fare uscire nuovi driver per i nostri notebook?? A quando l'uscita??
4) Questione prestazioni: che programma usare per monitorarle?? Uso Fraps per il framerate e sinceramente ho l'impressione che sia troppo punitivo. (A me il gioco sembra fluido anche quando gli fps sono intorno a 25!!).
Possibile che l'indice di prestazione di Windows è fermo a 5,9 !!
Grazie
|