View Single Post
Old 06-05-2012, 11:41   #2018
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2933
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
tornando a noi, come ho detto gli iPad erano in ricarica, o almeno l'icona era presente su tutti...3 su 4 si sono spenti davanti ai miei occhi, con lo schermo che è diventato nero con al centro l'icona del fulmine, per cui suppongo che non ci fossero problemi con la ricarica...
e come ho detto è lo stesso tavolo di presentazione che usavano con gli iPad 2 (che fino a quando sono andato io in questo Mediaworld non avevano problemi di questo tipo), quindi non credo ci fossero problemi nell'alimentazione...
l'unica cosa è che ovviamente la luminosità era sparata al massimo mentre a casa difficilmente si supera la metà (o almeno per me è così), però comunque, senza voler fare polemica, ripeto, questa cosa del dispositivo che si scaricava in carica mentre lo usavo mi ha colpito non poco....
Faccio un'ipotesi: magari gli alimentatori avevano tensioni da iPhone (1000mah) mentre quelli dell'iPad sono da 2100mah (10watt).

Il display dell'iPad3 alla massima luminosità consuma da solo la bellezza di 7watt e nelle esposizioni si usa sempre alla max luminosità e l'alimentatore da 1000mah non basta.

Nell'uso comune non supero mai il 50% di luminosità e non sono mai riuscito a scaricare l'iPad senza alimentazione in una giornata (ho sempre fatto almeno due giorni di uso intenso esattamente come l'iPad2).

Da qui deduco che attaccandolo al suo alimentatore da 10 watt e partendo dal 100% la mattina non è matematicamente possibile che si scarichi in giornata.

Resto convinto quindi che nel punto vendita che hai visitato la tensione era quella da 1000mah dell'iPhone, non trovo altre spiegazioni.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 15 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 06-05-2012 alle 11:45.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso