View Single Post
Old 06-05-2012, 11:41   #2018
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
tornando a noi, come ho detto gli iPad erano in ricarica, o almeno l'icona era presente su tutti...3 su 4 si sono spenti davanti ai miei occhi, con lo schermo che è diventato nero con al centro l'icona del fulmine, per cui suppongo che non ci fossero problemi con la ricarica...
e come ho detto è lo stesso tavolo di presentazione che usavano con gli iPad 2 (che fino a quando sono andato io in questo Mediaworld non avevano problemi di questo tipo), quindi non credo ci fossero problemi nell'alimentazione...
l'unica cosa è che ovviamente la luminosità era sparata al massimo mentre a casa difficilmente si supera la metà (o almeno per me è così), però comunque, senza voler fare polemica, ripeto, questa cosa del dispositivo che si scaricava in carica mentre lo usavo mi ha colpito non poco....
Faccio un'ipotesi: magari gli alimentatori avevano tensioni da iPhone (1000mah) mentre quelli dell'iPad sono da 2100mah (10watt).

Il display dell'iPad3 alla massima luminosità consuma da solo la bellezza di 7watt e nelle esposizioni si usa sempre alla max luminosità e l'alimentatore da 1000mah non basta.

Nell'uso comune non supero mai il 50% di luminosità e non sono mai riuscito a scaricare l'iPad senza alimentazione in una giornata (ho sempre fatto almeno due giorni di uso intenso esattamente come l'iPad2).

Da qui deduco che attaccandolo al suo alimentatore da 10 watt e partendo dal 100% la mattina non è matematicamente possibile che si scarichi in giornata.

Resto convinto quindi che nel punto vendita che hai visitato la tensione era quella da 1000mah dell'iPhone, non trovo altre spiegazioni.

Ultima modifica di giofal : 06-05-2012 alle 11:45.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso