Quote:
Originariamente inviato da -sparkster-
Telecom non mi risulta. In ogni caso cerco un servizio che sia indipendente da essa perchè non voglio averci più niente a che fare.
Fastweb non ha cablato la mia zona (io non sto proprio al centro di Roma).
Conosco Eolo, ma purtroppo so che ha cablato solo il nord Italia.
Ma con i servizi wi-fi hsdpa, wimax e hiperlan, è possibile, in generale, usare un modem/router proprio? Per esempio con Eolo è possibile?
Tu poi l'hai testato il servizio di NGI in wireless? E' valido?
|
Eolo in prima persona no, ma un amico, che ha eolo 4/256 ha detto che ha sempre banda piena, ping ottimi. Sappi però che se si satura la tua BTS, avrai problemi di banda e ping, inoltre devi avere visuale ottica alla BTS dal tuo tetto o dove vuoi mettere l'antennino. Comunque NGI lavora sempre per risolvere i problemi di saturazione, e se guardi le loro news, non dico ogni giorno, ma attivano molto frequentemente BTS. Devi anche vedere la distanza dalla BTS, che se eccessiva bisogna mettere una gregoriana (antenna ben piu grande). Da questo ti arriva un cavo ethernet che puoi collegare ad un router con porta WAN in modo da condividere per tutta casa il segnale.
Per l'HSDPA so che esistono router con modem 3g integrato, quindi ci metti dentro la SIM e una volta configurato puoi navigare.
Per wimax e Hiperlan, come gia detto, hai un ethernet che ti arriva da un aggeggio collegato all'antenna, e hai 2 possibilità:
- colleghi direttamente al pc (ma cosi solo quel pc naviga)
- colleghi a router (senza modem integrato) con porta WAN e condividi in wifi (normale a 2.4GHz) e via ethernet la tua connessione.