Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Questa se la potevano anche risparmiare...
Sicuramente ci sarà un modo per permettere l'utilizzo del nuovo OS anche offline o totalmente sganciato dai servizi cloud di MS, a prescindere da questo a me infastidisce parecchio questo rendere dipendenti da registrazione dei servizi (il sistema operativo in questo caso) che nulla hanno a che vedere con quanto si va a sottoscrivere con la registrazione stessa.
E' una perversione di cui probabilmente l'utente della strada si renderà conto soltanto quando sarà troppo tardi, però a costo di sembrare retrogrado io rifiuto categoricamente questo genere di associazione.
Già adesso il fatto che per utilizzare un dispositivo telefonico ci si debba iscrivere ad un servizio online è scandaloso, a prescindere dal fatto che questa registrazione sia gratuita o a pagamento.
E non mi si venga a dire che si tratta di progresso, semmai è una degenerazione del progresso creata dalla incapacità delle istituzioni a tutela dei consumatori di far valere (per collusione o semplice incapacità o ignoranza) la propria autorità e autonomia nei confronti dei soliti nomi noti.

|
Hanno semplicemente unificato tutto, un pò come ha fatto Goolge, solo che se lo fa Google è una cosa se lo fa MS è brutta e cattiva.
Se poi vogliamo discutere sull'opportunità di avere servizi su un cloud di una multinazionale allora se ne può discutere...