View Single Post
Old 03-05-2012, 21:13   #20
polteus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Mi tocca quotare, anche se non me la sento di incolpare troppo Nokia per l'abbandono dell'N9.
ORA Meego è un sistema più o meno pronto per la commercializzazione, ma sarebbe riuscito a reggere il confronto con iOS e Android?
Tutti i sistemi operativi "minori" (Bada, WebOS, Symbian) sono in via di dismissione, indipendentemente dalla loro bontà tecnica. Guarda anche la fatica che sta facendo WP per affermarsi, pur avendo Microsoft dietro che sta investendo soldoni.
Come se WP non vosse un sistema operativo "minore".
Come se per produrre WP dovessero per forza precludersi tutte le alternative.

La strategia di Elop è stata un suicidio annunciato e ora Nokia ne paga le conseguenze: è in perdita, le vendite dei Lumia sono state deludenti, ha perso la sua identità e sul sw è dipendente da Microsoft. E' difficile non criticare, se non il passaggio a WP, quantomeno l'abbandono di ogni alternativa. Nokia sembra un burattino in mano all'ex datore di lavoro del proprio ceo. Samsung non è arrivata dove è ora per aver fatto affidamento unicamente su WP, ma per avere prodotto diverse linee di prodotti cavalcando poi il successo della linea che si è affermata di piu, quella degli smartphone Android.

E' anche divertente vedere come Samsung, dopo l'abbandono di Meego da parte di Nokia, ha rilasciato in sordina la prima versione del cugino Tizen. Questo ad ulteriore prova del fatto che nonostante il successo di Android Samsung si tiene aperte piu strade, mentra al contrario Nokia nonostante l'insuccesso di WP si preclude tutte le altre. Qualcuno nota la differenza?

Ultima modifica di polteus : 03-05-2012 alle 21:33.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1