Quote:
Originariamente inviato da davidecesare
se non vuoi abbandonare l'idea del gaming la soluzione migliore
sarebbe sempre il sugo...poi se trovi qualcosa tu che sia compatibile con VGA...prova a elencarli...
35 TDP son pochi ma molti per fanless a meno di usare particolari piu' sofisticati...
|
Prima ho scritto fanless con un quasi affianco xkè pensavo bene che sarebbe stata molto dura, magari è meglio che ci metta una ventola molto silenzioza affianco, ora dovrei trovare il dissipatore adeguato
Quote:
Originariamente inviato da torrent
Da che ho capito lo Speedy cerca una soluzione matx espandibile.
E ha già qualche idea.
Per questo tipo di case ti suggerisco di vedere se per il tuo caso possa esser papabile questo: link.
A me piace per le dimensioni abbastanza ristrette.
|
Come case preferirei stavolta qualcosa a forma di cubo, qualcosa di abb "diverso" dal solito rettangolo di pc, sotto trovi i case che ho trovato che mi paiono interessanti.
Quote:
Originariamente inviato da mjchel
Allora, a mio avviso partiamo dalla piattaforma: la piu' versatile ad oggi e' la 1155, perche' offre cpu votate al gaming serio ed e' spendibile per una soluzione netpc.
Potresti trovare tra le tente una scheda che abbia le porte che ti nteressano e una cpu o 2125 o 2300 con 2/4gb di ram. Il disco ce l'hai, la vga della cpu (hd3000) e' in grado di farti girare internet, filmati etc etc. Se devi giocarci ci monti una gtx680 per cui pensa ad un alimentatore serio (650/750W 80+ bronze)
Non ti indico altro, la quantita' di componenti e' cosi' vasta che potrei solo indicarti quelli che mi piacciono/conosco.
Diverso e' il discorso itx, dove le possibilita' sono limitate a un range di prodotti molto + contenuto.
Io personalmente ho in ufficio un pc con le tue stesse esigenze, ovvero ad ora lo uso per contabilita' e poco piu', appena esce diablo 3 montero' la mia 680
Silverston sg05 450w
Zotac z68-itx
CPU Intel 2500k
Dissipatore Titan TTC-NC25/HS
Fan thermaltake slim silent
Ram DDR3 Corsair Vengeace 1866 2x4gb LP cl7
HDD WD Velociraptor 600GB 10k RPM sata3
HDD WD RE4 2TB 7200RPM sata3
Masterizzatore LG GT60N
Fan Scythe SLIP STREAM SLIM 120mm SY1212SL12L
Appena esce diablo, o meglio appena mi arriva la collector edition ordino la 680 ^^
Potresti prendere una config simile sostituendo ai dischi quelli che hai e magari prendendo una piastra Asrock sempre z68 o una piu' ecnomica h67, memorie standard, un dissipatore retail, una cpu sempre i5 o piu' piccola. Per il case, come detto qualche post fa, e' il meglio forse oggi in commercio, per cui non ci rinunciare ^^
Ps: decibel del mio sistema con 3dMark vantage pari a 15!!
|
Della config da te messa sicuramente prenderò qualche spunto, ma mi devi spiegare una cosa, come cavolo hai fatto a misurare i Db del tuo sistema?
Che io sappia queste apparecchiature costano parecchio..
Tornando ai case in questi giorni ho adocchiato questi 4 modelli con relativi Pro e contro che ho notato:
-
Silverstone SG01-F - LINK - 90€
Pro: Esteticamente mi piace parecchio, costo non esagerato
Contro: Sembra impossibile trovare la nuova versione con USB3, ventilazione data da ventole da 80x80, 82mm altezza dissipatore, no eSata
-
LianLi VT352B - LINK - 140€
Pro: Esteticamente mi piace parecchio,
offre già USB3, porta eSata, Lettore SD cose di cui ho bisogno, 125mm altezza dissipatore
Contro:
COSTO, Dubbia comodità d'avere il DVD che esce di lato, ventilazione di dubbia efficenza, 2 ventole da 120 in ingresso e 1 da 80 in uscita?
-
RaidMax IceCube - LINK - 40€
Pro:
Molto economico, estetica gradevole x il costo
Contro:
Sembra vecchio datato 2008, No USB3 ed eSata, pochi dati a disposizione, fatica a trovarlo nero
-
Antec NSK-1380 350W - LINK - 115€
Pro: Ottimo alimentatore a corredo
Contro: Estetica non mi piace granchè, no USB3 ed Esata, pochi dati a disposizione x vga e altezza dissipatore.
Come potete vedere ci ho lavorato un po su, ma non so ancora quale prednere tra questi, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro e magari ce ne sono anche altri case che ancora non conosco.