Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...tti_41951.html
In una intervista al Financial Times, il chairman di Nokia Jorma Ollila delinea la stategia per il futuro dell'azienda, in cui ci sarà spazio anche per i tablet
Click sul link per visualizzare la notizia.
|
Il chairman è uscente a causa della sua incapacità nel comprendere le sorti del mercato. Ridicolo che si vanti del futuro dell'azienda che lascerà oggi.
Ma tutta Nokia è purtroppo nella bufera, oggi all'assemblea azionisti se ne vedranno di ogni (il titolo dell'agenzia reuters è "Nokia promises new products to
exasperated investors").
Purtroppo sono solo chiacchiere e distintivo, non conoscono più i loro prodotti, non hanno controllo sul software e come risultato escono pasticci infernali come il rischio di obsolescenza di tutti i terminali ora in commercio, probabilmente non aggiornabili alla nuova versione di OS che uscirà quest'anno. Tablet? Ma imparino prima a conoscere gli smartphone che è meglio.
Peraltro, Nokia è in forte crisi anche nell'altra divisione, quella delle centrali telefoniche che ormai vive solo di SDH, ovvero il passato. Mentre sul nuovo è spazzata da Huawei e le altre orientali.
Ha perso il 90% del valore di mercato dall'uscita di Iphone, e i due terzi dal momento dell'alleanza con Microsoft.
In questo mercato chi dorme finisce sotto i ponti. Peccato ma c'èst la vie.