View Single Post
Old 03-05-2012, 16:33   #2
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4598
Quote:
Uno dei principali grattacapi dei produttori di videogiochi consiste proprio nelle scarse vendite nel formato PC che, stando a numeri come quelli appena riportati, sono dovute principalmente al fattore pirateria.
Quote:
Un altro fenomeno che i produttori di videogiochi stanno additando come problema è il mercato dell'usato.

Ebbasta cò sta canzone, non se ne può più. Non ha manco più senso commentarle ste robe.


Quote:
Pratiche come quelle dell'Online Pass sono ormai adottate praticamente da tutti i produttori di videogiochi, mentre si sta pensando di limitare alla base, e quindi in hardware, l'utilizzo di software usato nella prossima generazione di console. Crytek ha definito addirittura "weird" il fatto che il mercato dell'usato non sia stato ancora combattuto.
Finchè non mi tocca le funzionalità e la completa fruibilità del prodotto per cui ho pagato, che mettano tutti i limiti che vogliono. Ma appena sgarrano, non vedranno più un soldo, così se prima a qualcuno vendevano, dopo faranno giochi destinati solo al p2p.



Quote:
Considerando che la crisi internazionale sta assumendo dimensioni sempre più grandi, al punto da configurarsi piuttosto come un riassestamento della ricchezza delle varie nazioni, in cui l'Asia guadagna posizioni soprattutto a scapito dell'Europa, solamente se si risolveranno questi due problemi, pirateria e usato, l'industria dei videogiochi potrà ricominciare a guadagnare posizioni e ad essere regolata dall'avanzamento tecnologico. La pirateria ha fatto perdere molte posizioni al mondo gaming PC, al punto che sta diventando anti-economico produrre per questo formato o comunque non preferibile rispetto ad altri ambiti, e questo ha comportato un evidente rallentamento del processo di evoluzione della tecnologia.
Senza offesa, ma sta roba fa vomintare.
Stiamo assistendo ad un profondo stravolgimento dell'economia mondiale, gente che campava già precariamente ora non ha manco i soldi per il pane e per sfamare la famiglia, gente che esce di testa e si ammazza, e tu attribuisci il calo delle vendite a pirateria e mercato dell'usato?
Onestamente, ma davvero ci credete a queste cose che scrivete? O dietro c'è dell'altro.

E comunque, dica ai suoi informatori, che le aziende che sfornano videogiochi che piacciono, e non ho detto di qualità eh, ma che piacciono, vendono, e tanto pure, senza che ci mettiamo a fare l'elenco.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1