Quote:
Ciao a tutti... dovrei realizzare un HTPC low budget (250 - 300 €) senza eccessive pretese, da tenere in salotto (dietro alla TV) collegato in HDMI ad una TV Sony da 46", quindi priorita' assoluta la silenziosita'.
Lo userei solo come mulo, (quindi consumi non eccessivi), navigazione internet, e come media center per la visione di film e musica archiviati in un HD interno di buona capacita' (almeno 1 TB) e filmati in streaming, chiaramente in HD. L'HTPC avra' installato W7 con XBMC e quindi un antivirus (Avast). Ora quello ke avevo in mente.
1° soluzione basata su AMD E350 con MB Asrock E350M1/USB3. Visto ke il formato e' mini ITX, come case mi piaceva l'Itek Kiwi per la possibilita' dell'HD da 3.5" ma leggendo in giro e' sconsigliato per l'eccessivo calore quindi in alternativa, di pari dimensioni mi piaceva l'LC-1350.
2° soluzione basata su AMD A4-3400 in un case Itek Nemo + ..... qui entrate in gioco voi, per un ali ATX silenzioso da consigliare.
Cominciamo cosi' per (spero) i primi consigli. Ora vado a travagliare!!!!!
Ciao a tutti e buona giornata.
|
Quindi se mi butto su AMD A4 starei sul Nemo in quanto piu' comodo e non sarebbe cmq in vista perke' dietro la TV. Quindi un ali ATX (da quanti watt) non costoso e silenzioso (considerate ke il PC e' dietro la TV e il divano a circa 4 metri) da consigliare???? e il dissi + ventola in box puo' andare o e' troppo rumoroso????
Per ora grazie a tutti.