Dual Boot XP-32bit e 7-64bit su due HDD diversi
salve a tutti.
mi appresto a sistemare il pc in modo definitivo e per vari motivi mi trovo nella necessità di montare due sistemi operativi su due hdd diversi.
la mia configurazione finale sarà:
1 hdd per seven pro 64bit
1 hdd per xp pro 32bit
2 hdd in raid di archivio.
ora.. non ho mai installato due sistemi operativi su un pc... ho letto una guida molto dettagliata su come creare un dual boot ma si riferisce a due s.o. su singolo hdd partizionato, mentre io non creo partizioni, visto che dedico un hdd per ogni windows (ovviamente entrambi originali).
la domande sono semplici:
1. come faccio a fare tutto ciò? singole installazioni indipendenti con qualcosa che mi permetta la scelta all'avvio del pc?
2. c'è un ordine di installazione per i s.o.? (tipo prima installo seven, poi xp, oppure il contrario o ancora è indifferente)
3. posso impostare il seven come s.o. principale che sia avvii in automatico se non faccio nulla durante la scelta inziale?
4. esiste un modo per passare da un S.O. all'altro senza spegnere e riaccendere ogni volta il pc?
5. i due HDD in questo modo avranno due lettere diverse tipo C e D?
6. mentre mi trovo in un s.o. posso esplorare l'altro hdd come fosse un comune archivio, copiando e cancellando nel caso?
scusate per le eventuali domande anche ovvie e/o superficiali ma è la prima volta che mi ritrovo ad utilizzare due s.o. diversi.
grazie a tutti per l'aiuto.
|