Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Ma io l'ho lasciato liscio!  Si vede che sullo Zip le cose cambiano, magari non col Clip+. Cioè la cosa è evidentissima! Ti spiego anche il perchè. Prima le canzoni più "bassotte" degli offspring con le XE200 risultavano troppo cupe e ne perdevano in dettagli, tanto che l'ascolto ne risultava fastidioso! In pratica non riuscivo ad ascoltarle! Cosa che non mi capitava sul Samsung Galaxy I5800, anche con lettore standard e stessi auricolari.
Da quando ho messo Rockbox, senza toccare alcun settaggio, tutto è divenuto mooooolto più limpido nei suoni e tutto meno cupo, adesso anche le canzoni degli Offspring me le ascolto e si sentono molto bene!  La differenza c'è eccome e avendo come paragone il Galaxy ne sono ancora più sicuro.
|
Probabile che lo zip sia tarato di fabbrica con una equalizzazione particolare che viene meno quando lo si riporta allo stato vergine (cosa che fa RB). Anche se ammetto che mi pare davvero strano che un lettore passi da inascoltabile a buono, soprattutto perché lo zip dovrebbe suonare bene come il clip e la descrizione che ne fai è inconsistente.
L'importante è che ti piaccia, ma se davvero con il suo firm suona così male forse potresti pensare a un reso.