View Single Post
Old 28-04-2012, 07:16   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Veramente un po' tutti quelli che l'avevano definito un flop appena uscito (nessuno si lamentava per la lentezza, ma per la mancanza di funzioni) stanno cambiando idea a mano a mano che Apple sta rilasciando gli aggiornamenti. Il problema è che molti di quelli che sono rimasti "scottati" dalla versione 1.0 poi non hanno più provato le successive, quindi ci vorrà parecchio per rifarsi il nome. L'errore secondo me è stato farlo uscire troppo presto… o avrebbero dovuto chiamarlo "beta". Se l'avessero fatto uscire direttamente com'è adesso ci sarebbero state molte meno lamentele.

Personalmente l'ho usato solo un paio di volte per ora, ed in progetti piuttosto piccoli. Per lavoro devo usare Premiere perché siamo in un ambiente misto.
L'unica vera lentezza che ho notato è dovuta al rendering/proxy/stabilizzazione iniziale… la rotellina al centro con la percentuale insomma. Se si lascia tutto attivo quando si importa, finché lei non ha finito di fare le sue cose è meglio non usarlo (che poi è un po' come il Final Cut vecchio, dove bisognava comunque conformare tutto).
In pochi mesi Apple ha fatto uscire 4 aggiornamenti abbastanza grossi, la mia impressione a pelle è che stiano cercando di fare tutto il possibile per venire incontro alle richieste degli utenti.

Ultima modifica di MacNeo : 28-04-2012 alle 07:28.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso