View Single Post
Old 28-04-2012, 01:55   #2
Pether
Senior Member

L'Avatar di Pether

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Chiavica Guarda i messaggi
Prima di tutto un saluto a tutti!

Sono qui per esporre un problema che da tanto tempo mi stressa!
Ho un vecchio Acer aspire 5620 (non confondersi col 5620z) che si scalda veramente troppo, la ventola spesso non inizia nemmeno a girare oppure gira lentissima. Non so quale sia il problema...Vero che il pc ha circa 7 anni ma non per questo significa che devo buttarlo.
L'ho aperto e ho pulito la ventola il dissipatore, la griglia che succhia aria etc..rimontato ma senza risultati positivi.
Ho provato a vedere se qualcuno vende disspipatore+ventola per il mio modello ma trovo solo prezzi a mio parere troppo alti (50-60€).

Per darvi un idea arriva anche a 90 °C. Se la ventola non parte, basta sforzare un minimo il pc e si spegne per surriscaldamento :\

Quindi se avete qualche consiglio su come possa fare, gradirei moltissimo il vosto aiuto!
Sono fiducioso
Siccome hai verificato tu stesso che il problema dello spegnimento è causato dal surriscaldamento, non vedo altre soluzioni che cambiare il blocco dissipatore/ventola. Dubito fortemante cha la sostituzione della pasta termoconduttiva possa portare a risultati apprezzabili.
Pether è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso