Il case "sarebbe" a massa se esistesse un impianto di terra... ma siccome non c'è è isolato da terra; diverso il discorso in questo caso... il case, e tutti i componenti collegati con il negativo dell'impianto secondario dell'alimentatore sono in "equipotenzialità" che in un sistema perfetto dovrebbe essere 0Volt ma in questo caso con lo è.
Io mi riferivo al fatto che si potrebbe verificare che un qualsiasi positivo della mobo o dell'ali può andare "a massa" ovvero energizza anche il Case... che essendo isolato da terra non provoca nessun malfunzionamento o cortocircuito.
Per farti capire quello che voglio dire... è come se metti a terra il filo di fase a casa tua e non hai l'impianto di terra ne il salvavita... praticamente può stare 100 anni senza che succada nulla, a parte un bollettone.
__________________
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
|