View Single Post
Old 27-04-2012, 14:19   #20
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
per farla breve: lo obbliga il dottore a comprare un gioco? lo si deve avere al D1 ad ogni costo?
no perché se:
1) non posso permettermelo perché ha un costo, per me, troppo alto
2) non soddisfa i miei requisiti minimi di decenza (grafica, gameplay, storia, ecc)
lo lascio sullo scaffale e finisce lì.

lamentarsi della grafica scarsa e dei 50-60-70€ e usare il tutto per "giustificare" la pirateria è, quantomeno, puerile.

il fatto puro e semplice è che "aggratis è meglio", e visto che cmq piratare software (e non solo giochi) è facilissimo, ci vuole davvero poco a riempirsi l'hd di iso che "tanto non avrei comprato cmq perché ha le texture in bassa risoluzione"...

stesso discorso per le crociate sull'usato.
vogliono combattere l'usato? e allora i consumatori devono semplicemente boicottare i loro prodotti, né più, né meno.
console nextgen con blocco usato? scaffale.
gioco con codici anti usato? scaffale.

è talmente facile.

ma noi vogliamo la moglie ubriaca e la botte piena, quindi vai di iso, crack, loader, server "alternativi" per giocare a WOW piratato, ecc ecc.
Il superamento dei "blocchi" è sempre stato insito nell'industria videoludica da che ne ho memoria... La famosa "modifica" alla prima PS che sembrava roba da elaborazione automobilistica stile Fast & Furious pur essendo relativamente recente ha fatto storia. Ancora prima c'erano i floppy piratati, i vari Twilight (eoni prima di quella boiata con i vampiri), i siti warez con i file divisi in 500.000 archivi rar, ecc...

Come dici giustamente tu, la pirateria è direttamente proporzionale alla facilità di reperire i giochi gratis, ma mi domando se una politica di prezzi meno selvaggia fin dall'inizio, o almeno fin dalla diffusione in massa delle prime console, non avrebbe contribuito a educare la platea mondiale dei vidiogiocatori meglio che gli artifici cui si ricorre oggi per mettere una pezza a una falla macroscopica.

Evito volutamente di citare i casi di "copie beta rubate dai server delle Software House" perchè le considero a priori operazioni di marketing.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1