Queste cifre lasciano il tempo che trovano, perché mettono sullo stesso piano device di fasce di prezzo totalmente diverse.
È un po' come dire: questa città ha 10 squadre di calcio, quest'altra ne ha 9, senza far riferimento a quale serie appartengano.
Se la prima città avesse tutte e 10 le squadre in serie A e l'altra solo squadre dalla B alla serie D, si capisce che il confronto sarebbe assurdo... altro che testa a testa...
samsung opera in tutte le fasce di mercato, anche in quelle sotto i 100 euro, Apple solo nella parte alta e non è interessata a quelle basse.
Se io vendo Ferrari mi rapporto con macchine tipo Porche e Maserati, non mi interessano i dati di vendita delle Panda.
Per questo non esiste un testa a testa tra samsung ed Apple, perché nella fascia di mercato che interessa ad Apple (ed è il sogno di samsung), Apple è leader indiscussa, samsung è lontana anni luce e non può che mangiare la polvere con terminali che se hanno successo, vendono la decima parte di un iPhone.
P.S.
Le variazioni dei dati di vendita si devono fare col trimestre equivalente dell'anno precedente, non ha assolutamente senso paragonare il Q1 2012 col Q4 2011...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 15 Pro Max
Ultima modifica di giofal : 27-04-2012 alle 10:22.
|