View Single Post
Old 26-04-2012, 11:12   #19
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fcorbelli Guarda i messaggi
"Esperto" nel mio caso mi sembra una parola grossa... sono in realtà esperto di gatti
Anche io sono esperto di gatti, ne ho due bellissimi ma un po' cicciotti.

Quote:
Originariamente inviato da fcorbelli Guarda i messaggi
Si fa dal "BIOS" del controller dischi (non il BIOS del computer), dove appaiono tutte le scritte coi vari dischi collegati.
Poi in seguito controllerò tutto questo. Forse si deve andare in Pannello di Controllo/Gestione disco?

HO SBAGLIATO!!!
Il mio PC è un po' complicato ed i cavetti sono in parte seminascosti.
Ora ho controllato alla perfezione e ho sbagliato nel dire che dai due hardisk dei cassettini rimovibili esce un cavetto alla cui estremità ci sono due connessioni che collegate alle porte Intel. NON è così. E' collegato solo un cavetto. E poi c'è un fantomatico cavetto rosso che è collegato ad un'altra porta Intel.

Quindi riscrivo tutto e questa volta è sicuro:

I due dischi in RAID "E" hanno l'attacco Marvell ----> occupa 2 porte Marvel
I due dichi in RAID "D" hanno l'attacco Intel ----> occupa 2 porte Intel
L'hardisk con il SO ha l'attacco Intel ----> occupa 1 porta Intel
Poi ho notato che il dal blu-ray esce un cavetto che va a una porta Intel ----> occupa 1 porta Intel
Poi esiste un fantomatico cavetto rosso piatto ma largo 1 cm che è collegato a una porta Intel ed arriva fino alla parte frontale in alto del Case e precisamente dove ci sono le connessioni USB frontali. ----> occupa 1 porta Intel
Quindi per tutto questo esiste solo UNA porta Intel vuota. Che posso fare?
Forse l'unica cosa è far utilizzare la porta Marvell (bianca) dal Blu-Ray e spostare le due connessioni (che gestiscono "E" che è molto importante in due porte Intel?

PS: Andando in Gestione dispositivi/Unità disco c'è "Marvel Raid VD 0 SCSI Disk Device" e andando a verificare il driver ho notato che è del 2006. Forse è questo il problema? C'è la possibilità di aggiornarlo? Come?

Ultima modifica di FoxUlisse : 26-04-2012 alle 13:55.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso