Quote:
Originariamente inviato da fcorbelli
"Esperto" nel mio caso mi sembra una parola grossa... sono in realtà esperto di gatti
|
Anche io sono esperto di gatti, ne ho due bellissimi ma un po' cicciotti.
Quote:
Originariamente inviato da fcorbelli
Si fa dal "BIOS" del controller dischi (non il BIOS del computer), dove appaiono tutte le scritte coi vari dischi collegati.
|
Poi in seguito controllerò tutto questo. Forse si deve andare in Pannello di Controllo/Gestione disco?
HO SBAGLIATO!!!
Il mio PC è un po' complicato ed i cavetti sono in parte seminascosti.
Ora ho controllato alla perfezione e
ho sbagliato nel dire che dai due hardisk dei cassettini rimovibili esce un cavetto alla cui estremità ci sono due connessioni che collegate alle porte Intel.
NON è così. E' collegato solo un cavetto. E poi c'è un fantomatico cavetto rosso che è collegato ad un'altra porta Intel.
Quindi riscrivo tutto e questa volta è sicuro:
I due dischi in RAID "E" hanno l'attacco Marvell ---->
occupa 2 porte Marvel
I due dichi in RAID "D" hanno l'attacco Intel ---->
occupa 2 porte Intel
L'hardisk con il SO ha l'attacco Intel ---->
occupa 1 porta Intel
Poi ho notato che il dal blu-ray esce un cavetto che va a una porta Intel ---->
occupa 1 porta Intel
Poi esiste un fantomatico cavetto rosso piatto ma largo 1 cm che è collegato a una porta Intel ed arriva fino alla parte frontale in alto del Case e precisamente dove ci sono le connessioni USB frontali. ---->
occupa 1 porta Intel
Quindi per tutto questo esiste solo
UNA porta Intel vuota. Che posso fare?
Forse l'unica cosa è far utilizzare la porta Marvell (bianca) dal Blu-Ray e spostare le due connessioni (che gestiscono "E" che è molto importante in due porte Intel?
PS: Andando in Gestione dispositivi/Unità disco c'è "Marvel Raid VD 0 SCSI Disk Device" e andando a verificare il driver ho notato che è del 2006. Forse è questo il problema? C'è la possibilità di aggiornarlo? Come?