View Single Post
Old 26-04-2012, 09:34   #7164
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6474
stanotte ho rivisto stalker .. era da quando ho iniziato questo gioco che mi era venuta voglia di rivederlo.. e stavolta me lo sono goduto mooolto di più..
i dialoghi li ricordavo molto più nosense, forse perchè la prima volta ero con amici e non ero perfettamente lucido ..o forse perchè nel frattempo sono diventato "più filosofo" ..ma ora che l'ho rivisto, sono si molto filosofeggianti, però direi alla portata delle normali menti umane ..il nosense è tutt'altra roba..
la fotografia è pazzesca come me la ricordavo, davvero bellissima..

se vi interessa ho trovato un paio di curiosità..

una sulla pagina inglese di wiki..

Quote:
Seven years after the making of the film, the Chernobyl disaster led to the depopulation of a surrounding area (officially called the "Zone of alienation") rather like that in the film. Some of those employed to take care of the abandoned nuclear power plant refer to themselves as "stalkers".
questa ci sta tutta ..mi chiedo solo se 'scherzassero' o se ci credessero davvero che erano diventati degli stalker.. le congruenze col film sono indiscutibili, e penso non sarebbe stato difficile perdere qualche rotella in quella situazione..

l'altra curiosità riguarda la location del film, precisamente le scene ambientate negli edifici abbandonati all'interno della zona..

si tratta di una centrale idroelettrica in estonia.. costruita fra il 1922 e il 24, poi ridotta in rovine nel 41 durante la seconda guerra mondiale.. nel 79 divenne una delle locations di stalker.. è stata completamente abbandonata fino agli anni 2000.. nel 2002 è stata in parte recuperata, in parte invece è rimasta così com'era.. abbandonata dal 41 ad oggi..

ho trovato un bel set su flickr http://www.flickr.com/photos/die5pez...802500/detail/ sono tante foto (troppe per i miei gusti) ma sfogliatevelo tutto che certe più avanti sono molto belle..

comunque collegando inevitabilmente stalker a chernobyl, e di conseguenza a industrie e centrali abbandonate.. mi aspettavo un posto più spettacolare anche se in effetti dal film per quel che si vede il posto non sembra niente di 'colossale'..
il punto è che nel 79 tutti quei posti 'colossali' magari funzionavano ancora

se questi posti vi incuriosiscono date un occhiata a queste foto http://industrialdecay.blogspot.it/s...max-results=50
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso