View Single Post
Old 24-04-2012, 17:19   #100
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Beh di fatto io sono contro la moda in generale o non certo da oggi. Mai seguita neanche quando ero ragazzino, l'ho sempre considerata come un qualcosa per generare bisogni inesistenti e greggi di persone che devono vestire e desiderare etc etc tutte la stessa roba. Come qualche anno fa che andava di moda la camicietta rosa... ma per favore! Sai quanta gente a rompermi le balle che il colore delle mie camicie (ho un gusto più classico, nero, bianco, grigio, amaranto etc etc) era fuori moda perchè non mi compravo un bel rosa salmone? Ma chi se ne frega che è fuori moda! Ma perchè dobbiamo andare tutti in giro uguali ad anni perchè qualcuno ha deciso che quello è il colore/taglio o qualunque altra fesseria da usare? E perchè? Ah si giusto perchè così ogni 6 mesi c'è la scusa per riempirgli le tasche di soldi con cose più o meno inutili. E questo non vale di certo solo per i vestiti. Tornando in tema, trovo al limite fra il comico ed il drammatico quelle persone che avevano l'iPhone 3GS, appena uscito il 4 se lo son comprato, appena uscito il 4S se lo son comprato ed adesso stanno in fibrillazione per comprarsi il 5 il day one... gli servisse a qualcosa se non a essere all'ultima moda... (lo stesso vale per un possessore di Galaxy S2 che sta aspettando il 3 con le bave anche se statisticamente credo che siano molti meno)

Vabbè lasciamo perdere questo discorso della, la mia è una battaglia persa contro il 99% del pianeta da tempi immemori. Comunque per quanto mi riguardo seguo un solo stilista e compro solo quello che il mio mentore di gusti mi indica di comprare... ovviamente sto parlando di me stesso
Pensavo di averlo scritto io questo post; che è un modo come un altro di dire che sono perfettamente in sintonia col tuo pensiero.

Aggiungo un ricordo di qualche anno fa, quando andava di moda una cosa per me orrida. Chiesi a un amico perchè avesse speso soldi per quella cosa e come potesse piacergli andare in giro così e la risposta fu: "che c'entra il piacermi, la porto perchè si usa".

1