Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103
Stesso discorso per apple, a chi serve lo compri pure, io non obietto di certo, ma per favore chi devo comprare un prodotto apple e dar da mangiare a sti PORACCI solo per moda, fossi in loro mi vergognerei, è proprio una questione di dignità personale.
Mettila come ti pare ma è controproducente per il proprio cervello..
|
Queste affermazioni non hanno senso. Cosa c'è di male nel comprare un oggetto di moda? Lo si fa in tutti gli ambiti immaginabili, ma stranamente risulta vergognoso solo se c'è di mezzo Apple?
Io non sono un ventenne e conosco il fenomeno del "conformismo" piuttosto bene. Saranno in molti a sorridere pensando all'epoca delle Timberland, dei Millet, dei Levis 501, dei Moncler etc.etc. Gli adolescenti, oggi come allora, hanno un problema più grande da risolvere che non la scelta del proprio cellulare. Quante cose a quell'età sembrano montagne invalicabili. Poi crescendo si capisce che erano solo sassolini. Se si sente il bisogno di nascondersi dietro un cellulare per sentirsi accettato, direi che il problema non è certo il mezzo. In definitiva è questo il punto: o si cresce o si rimane piccolini. Ma questo accade nella moda da sempre. L'oggetto da invidiare è quello dell'elite, di nicchia. A questo proposito vorrei fare una cosiderazione banale ma non scontata. Siccome esiste chi crede che Apple faccia oggetti indirizzati a persone snob, destinati ad una elite, se io fossi una di queste non comprerei certo un prodotto della mela mordicchiata (con bruco

). Per una ragione semplice. Considerando i numeri di vendite, può significare solo che se lo comprano anche cani e porci. In senso figurativo è chiaro. la verità è che esistono molte persone che lo comprano pensando: se ne vendono tanti, deve essere un prodotto buono. Che lo sia o meno non è importante. Quante persone credete che utilizzino il 100% delle possibilità afferte da un apparecchio mobile oggi? Anche tra coloro che ne conoscono le capacità? La maggior parte si porta appresso un baraccone ultratecnologico che poi utilizza quasi esclusivamente per
telefonare. Io sono tra questi.
Bye
P.S.
No, non ho iphone.