View Single Post
Old 23-04-2012, 11:10   #1998
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nippon70 Guarda i messaggi
un grande saluto a tutti voi del forum...questo è il mio primo messaggio...
ho da qualche giorno acquistato questo fantastico notebook (dopo aver letto parecchio le vostre impressioni) ed ora mi accingo alla sostituzione del disco rigido con uno ssd samsung 830 da 128 giga...la mia prima domanda è:
ci sono accortezze particolari da seguire prima di togliere il disco e sostituirlo? Devo salvare quacosa? Ho già creato i dvd di backup con il software asus (ben 5 dvd in formato iso) come li posso utilizzare? Se facessi una installazione ex-novo del sistema operativo con una mia copia personale di win7 originale 64 bit posso procedere senza problemi con l'ssd, devo usarlo come un normale disco rigido?
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi e mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa.
Ben arrivato e sverginato

Allora io posso dirti che avendo fatto il tuo stesso procedimento la soluzione più semplice è: sostituire l'hdd, installare windows da un cd vergine, far partire il cd dato in dotazione per installare driver ed eventuali utility, aggiornare il bios, installare magician, aggiornare il firmware dell'ssd se non hai l'ultimo, far partire magician e ottimizzare l'OS metter 10 gb di overprovising, e ottimizzare le prestazioni; poi installa pure tutti i programmi che vuoi e copia i dati senza alcun problema

io ti consiglio di non usare i dischi di backup ma di copiare i dati importanti con un hdd esterno o a penna visto che siccome ce l'hai da pochi giorni non avrai tutti sti dati

Inviato dal mio HTC Desire Z ICS usando Tapatalk
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso