View Single Post
Old 22-04-2012, 13:20   #3
Blasphemous
Member

L'Avatar di Blasphemous

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
due router in cascata? quindi due subnet diverse? diciamo che in queste situazioni si innescano problematiche dovute al routing e dovresti avere hardware 'buono' che gestisca con protocolli di routing opportuni. per una rete casalingo ti sconsiglio tale soluzione.
supponendo che tu esca in rete con il primo router, il secondo dispositivo dovrebbe essere un access point e non un router. disabiliti come hai fatto il wifi nel primo e lo abiliti nel secondo. i pc via ethernet li collegi al primo router e non dovresti avere problemi
...

Anzitutto grazie per la risposta.
La situazione è questa:

Io ho un Router con modem incorporato, l'Huawei, con segnale b/g.
Avevo a disposizione anche un router, che però è solo un router e non un modem (non ha la presa per lo spinotto del telefono) della D-Link in grado di diffondere segnale b/g/n.

Avevo pensato di collegare quello della D-link all'Huawei, disabilitando la funzione WiFi di quest'ultimo e sfruttare il wireless più potente del D-Link.

Quindi ora ho l'Huawei con attaccato il D-Link, ma a regola il segnale WiFi lo diffonde solo il D-Link.

Quello in cui mi sbagliavo era proprio la definizione stessa di router, dato che il D-Link ora non è altro che access-point, giusto?
Blasphemous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso