Quote:
Originariamente inviato da francisco9751
Consigli gli stessi ssd del utente sopra?
Da tapatalk with HTC XE
|
In generale non ci sono grandissime differenze tra i dischi di questa fascia, perchè sono ... quasi tutti uguali.
Cambiano un poco le celle, cambiano un poco i controller, un poco i firmware, ma niente di stravolgente.
Tra i modelli che è facile trovare sul mercato (lasciando quindi perdere quelli sulla carta ottimi, ma difficili da reperire se non all'estero) ti suggerisco Corsair Force GT, Kingston HyperX [sono praticamente identici], e i Crucial. I Samsung, personalmente, non mi entusiasmano più di tanto, ma non sono certo pessime unità.
I Kingston (in versione "boxata") danno in dotazione un'interfaccina USB2 per dischi da 2.5" (purtroppo col case di plastica), che può comunque sempre venir comoda (ho l'ufficio pieno ormai).
Non mi hanno dato (finora) problemi in configurazione RAID-1
I Corsair GT (non dovresti avere problemi firmware con unità odierne), paradossalmente, funzionano perfettamente in RAID-0, mentre in RAID-1, talvolta, possono "disincronizzarsi".
Come già detto le differenze son piccole, prendi tra i 3 quelli che trovi più facilmente a prezzo minore.