View Single Post
Old 22-04-2012, 10:50   #2705
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non capisco... Chiedi perchè la grana che la D7000 ha a 4000 iso la D80 ce l'ha a 800 iso? Se questa è la domanda, beh... Ci passano anche 2 generazioni di sensori, ci sarebbe da stupirsi se dopo 2 generazioni il rumore sia rimasto uguale e non diminuito corposamente
Il sensore della D7000 è rinomato per il basso rumore
No no, cerco esprimermi meglio ché evidentemente ho scritto in modo errato il mio concetto......

Premesso che....la grana che sulla D7000 la trovo minore in forma e dimensioni rispetto alla D80.....

Ho una foto scattata a 4000iso verso una strada con un piccolo sottopasso, in cui la luce si vede sia in che out, luce solare delle 17ca....

Nelle zone in ombra (lati esterni sottopasso), la grana è abbastanza presente...piccola e puntiforme, ma molto spessa.....pertanto mi chiedevo.....
Se già il nef senza "metterci su le mani" ho questa grana....in situazioni di scarsa luminosità ed in cui debbo usare un po' di post aumentando esposizione/luce schiarita......questa grana....sarà abbastanza invasiva.....

Questo il mio pensiero in relazione a questi pochi scatti fatti.....

Mi chiedevo...vedere quanto scritto sopra, è normale, oppure 4000iso la grana dovrebbe essere appena presente e non apparire così diffusa (e pertanto...la macchina testata ha problemi) ??

Grazie....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso