View Single Post
Old 21-04-2012, 21:02   #2043
nik58
Senior Member

L'Avatar di nik58

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
io lo aspetto perchè è il mio primo pc fisso che devo assemblare da zero e vorrei un architettura nuova e poi non mi dispiace avere il pcie 3.0, la grafica hd4000 che è nettamente superiore alla quella del sandy.
piu che altro non devono aspettare ivy chi ha i sandy e vuole sfondare i 5 ghz,
io mi accontenterò anche di un 4,2 ghz anche perchè andare oltre non serve realmente ma è più uno sfizio , poi ciò che conta è la stabilità
Guarda ti dò ragione.
Mi sono fatto un' idea di questa nuova cpu.

I vantaggi, a mio parere,sono questi

Nuova gpu integrata + performante (utile per chi la usa).

Piccolo aumento di prestazioni a parità di clock con Sandy 2-3%

Grande overcloccabilità con raffreddamenti estremi (azoto liquido)

Gli svantaggi

Temperature + elevate specialmente nella fascia tra 1,25 e 1,35 ed oltre, che alla fine limitano la capacità di overclock con raffredamenti "umani".

Ingestibili a differenza con Sandy per overclock ad aria.

Prezzo per adesso ancora alto rispetto ai Sandy

Poi se uno prende una cpu e la tiene di default è charo che ivy è meglio.
Chi ha un buon Sandy, che sale bene, con temperatura sempre accettabili,per me , può evitare di fare l'upgrade.
Saluti ed apettiamo le recensioni ufficiali ed i riscontri degli utenti che lo compreranno.
Ringrazio Sirioo che per primo ha pubblicato i suoi test, in maniera che mi sono fatto un'idea + precisa. Avevo letto altri riscontri su forum stranieri.
Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 |

Ultima modifica di nik58 : 21-04-2012 alle 21:06.
nik58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso