View Single Post
Old 31-10-2002, 11:51   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Hardware minimo per vedere i divx AMDk62350 256sdram

Quote:
Originariamente inviato da Fede
[b]volevo chiedere se devo cambiare il "server" casalingo o posso abidirlo alla visione dei beneamati divx...
se metto una bella scheda video ce la faccio???
e per i dvd che mi dite?
Grazie mille...
Fede

p.s: risoluzione rigorosamente 640*480
p.s: qualcuno poi sa se e' possibile condividere l'accesso ad internet tra un pc con win ME e uno con win XP???

ciao, dunque, cambiare scheda video non serve a una mazza, mi spiego: mentre il formato di compressione dei dvd è supportato dalle schede video, quello dei divx pesa interamente sul processore, quindi la differenza fra una tnt1 e una radeon9700 non la vedi
c'è solo un particolare: il tvout, cioè l'uscita video; ti serve una scheda con uscita video se li vuoi vedere su televisione, meglio se è una ati perchè sul tvout non ha rivali (o meglio, magari una geforce4 ha una buona uscita video, ma costa una sacca, invece una ati vecchissima anche da 8 mega ha un'ottima uscita video e costa pochissimo).
in secondo luogo il processore: con un k6 2 350 sei abbastanza al "limite" nel senso che la potenza minima richiesta è un p2 350 per vederli fluidi, ovviamente con i settaggi del divx messi al minimo, questo con il codec 4, con il 5 la richiesta minima di processore si è alzata, quindi, se puoi cambiare processore è meglio, diciamo che un k6 2 500 o un k6 3 450 non farebbero schifo

cmq prova, al massimo poi dopo cambi il processore.

640*480 si riferivano alla risoluzione del divx? se è così mi sa che ti tocca cambiare processore

ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso