Quote:
Originariamente inviato da FirstDance
Mah. Sono un po' perplesso.
Ho acquistato Stalker tutto gasato dai vostri commenti: capolavoro, eccezionale, incredibile... eccetera.
Appena iniziato a giocare ho intrapreso la prima missione e sono iniziati i cristi: morivo sempre. Il sistema di puntamento è penoso; la reazione ai colpi subiti è totalmente assente, non riesco a capire se li ho colpiti oppure no; gli scarico addosso un caricatore e loro sono sempre lì in piedi; loro due colpi e sono morto.
Dopo decine di tentativi supero la prima missione, provo con la seconda, che dovrebbe essere secondaria, ma non l'ho capito. Devo stendere due tizi. Impossibile. Mi avvicino di soppiatto (per quanto possibile, visto che non c'é un cazzo di riparo), inizio a sparare, sparare, sparare... nulla. invincibili. Sparo e mi copro, sparo e mi copro. Sparo. BUM! Mi hanno beccato, sono morto.
tento altre strade, ma a un certo punto sento un rumore, esce del gas dal terreno e muoio. Come faccio a evitare questo gas? Appena mi accorgo che sta uscendo cerco di scappare, ma muoio prima di capire in che direzione devo andare.
E il gioco più frustrante a cui abbia giocato.
Gioco a livello normale, che mi pare sia il secondo più facile.
A questo punto sono sicuro di essere io a non avere capito come si gioca, perché la cosa non ha senso. Non posso essere l'unico imbranato a non riuscire a giocarci.
Prima di spaccare in due il disco e lanciarlo dalla finestra, qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?
Grazie.
|
Stalker è un gioco dove parti in estremo svantaggio. Non so a che livello di difficoltà tu stia giocando, ma ai livelli alti sei praticamente disarmato all'inizio. Lo scontro al parcheggio dovresti farlo tenendoti dietro agli altri, non esporti troppo, finiti i banditi, prendi tutto quello che puoi e vendilo. Dovresti trovare un fucile, diverse pistole e munizioni e medikit, oltre al cibo. Tieni le armi in buone condizioni, una pistola ed un tipo di fucile, all'inizio.
Per le anomalie, non correre in giro senza guardare; per fare pratica, sulla strada che va al parcheggio dal cordon ce ne sono alcune, le noti perchè hanno un effetto di sfocamento su quello che sta dietro. Quando non sei sicuro della loro estensione, buttaci dentro una vite, dovresti averla sul tasto 6 o 5, non ricordo.
I primi scontri sono difficili, non ti preoccupare troppo. Vaga per il cordon, cerca tra le case e dovresti trovare dei medikit e munizioni, poi esci per la zona e cerca tra le carcasse dei bus e delle auto, fai pratica con le armi uccidendo gli pseudocani ed i cinghiali, prendi quello che trovi e vendilo. Quando avrai armi migliori anche gli scontri si bilanceranno.