Quote:
Originariamente inviato da Ricky65
Ormai i chipset da 200 mbit sono collaudati e gli sviluppi strapagati. 30€ per una coppia di AV200 è sicuramente un ottimo prezzo ma non significa che sia un prodotto scarso.
Quel che incide in una rete powerline è la qualità dell'impianto elettrico. In genere comunque almeno 50/60 mbit reali li tiri fuori. Il wifi difficilmente ti garantisce simili prestazioni.
|
Grazie ancora,
Ricky, ho proceduto all'ordine stamane, giusto prima della scadenza. Addirittura mi è venuto il dubbio di acquistare due kit, in modo da poter disporre di ben 4 PWL (immagino tutti comunicanti tra loro senza problemi, giusto?), da utilizzare per ulteriori collegamenti e/o per prove, come anche tu consigliavi... eventualmente ci rifletto sul lavoro!
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65
Intendo dire che potresti trasformare il ripetitore in access-point con una rete wi-fi dedicata solo alla sede associativa, collegando il WG 602v4 alla rete del tuo appartamento via ethernet. Dato che dove lo posizioni non hai un cavo ethernet che arriva puoi metterci una terza unità PWL.
|
Sì, dove è posizionato attualmente funge sia da ripetitore Wireless che da AP
client per la connessione del PC nella stanza di mia figlia. Con un ulteriore PWL potrei "scindere" le due funzioni.