Quote:
Originariamente inviato da francisco9751
salve gente..volevo fare un upgrade(in futuro non troppo lontano spero) e passare alle SSD..per ora ho un samsung spintpoint F4 320GB..avevo intenzione di prendere un SSD da 60/64GB dove mettere S.O. e programmi e tenere il samsung f4 per i giochi,destinazione dei download ecc ecc..vi sembra una buona idea??o è meglio aspettare un pochino e prendere direttamente un SSD da 120/128GB e ed usarlo per SO+programmi+giochi+destinazion download ecc ecc..??..per ora ero tentato dai samsung 830..sono validi??
esiste un modo per "copiare" quello che c'è nel mio F4 sul probabile SSD??o devo per forza reinstallare windows 7???grazie a tutti
|
un SSD va sempre abbinato ad un HD mecanico su un pc desktop, quindi io terrei l'F4 per lo storage dei files. Il resto dipende da quanto spazio ti serve. 64GB bastano per sistema operativo e programmi, per i giochi la vedo scura ma dipende da quanto occupano in totale.
Il samsung830 è senz'altro un SSD valido, così come lo sono anche altri modelli. L'hd attuale si può clonare sul nuovo ssd senza problemi ma con opportuni accorgimenti preliminari. Quando ti sarai deciso su cosa prendere poi affronterai un problema alla volta.