View Single Post
Old 18-04-2012, 10:11   #20
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12550
green peace fa cose sensazionali ma mi domando.. ha ottenuto qualcosa che abbia veramente migliorato la nostra vita senza aumentarne il costo ?..

in merito al FV chiudo il discorso.. lavoro nel settore da oltre 20 anni per non sapere i danni che ha causato a livello economico e il fatto che per ogni kWe "verde" ce ne serve uno a carbone o a petrolio o a metano o (etc..) per renderelo economicamente gestibile e affidabile quando alla gente serve.. il sole e il vento non sono disponibili ad assecondare la gente che mette i pannelli facendo finta di essere verde (e invece specula sulle nostre tasche) e poi accende la luce anche quando il sole non c'è chiedendo ad una centrale termoelettrica di dargli il kWh che gli serve..

e qua chiudo..

l'islanda.. conosco bene la loro realtà.. e sono fortunati.. ma tanto.. e si .. ho visto le windfarm da fare nel mare.. quelle da fare in grotta etc.. ho visto il sistema di climatizzazione del teatro di Sydney.. etc.. bellissime cose.. ma non ho visto molte persone fare sonde geotermiche per scaldare e raffreddare la casa con il calore della terra.. eppure è ecologico.. a impatto zero.. e molto efficiente.. ma quanti lo fanno ?.. e GP perchè non promuove queste tecnologie efficienti ed economiche ?..

perchè GP non dice della desertificazione che le windwarm californiane hanno generato nell'entroterra ?.. perchè non dice che l'uso errato del geotermico ha inaridito ettari di terreno in molte aree dove era stato promsso e ci sono voluti 50 anni per sistemare il problema ?..

perchè al posto di fare pubblicità per incamerare soldi non fa qualcosa che aiuti veramente il pianeta ?

io credevo in quello che dicevano 20 anni fa.. poi ho avuto il dispiacere di toccare con mano alcune realtà e da li mi sono scaduti molto.. bravi PR.. pessimi ecologisti.. fanno cose molto carine.. scalano palazzi e mettono striscioni.. come i teppisti.. ma poi non fanno niente che aiuti realmente e non promuovono le tecnologie ecologiche ed economiche che aiuterebbero la gente..

ripeto.. quanti hanno una sonda geotermica che scalda e condiziona la loro casa con 1 kW di energia al posto della caldaia da 18 kW in inverno e il condizionatore da 3 kW in estate ?.. questo io lo vedo come risparmio ed ecologia.. ma non ho visto molto in questo campo..

etc etc.. lasciamo pure che GP faccia la sua campagna politica per recuperare soldi tirando letame alle ditte che hanno soldi in modo da beccare qualche soldino extra..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1