Quote:
Originariamente inviato da piererentolo
Io il soggiorno l'ho comperato all'IKEA 5 anni fà e devo dire che montarlo è stato divertente ed anche soddisfacente per uno come me che ha difficoltà a mettere sù una mensola.
La qualità dipende, ovvio se spendo poco probabilmente otterrò anche poco (anche se non sempre è così), ma se proprio non si prendono le stazzerie da 30 euro i mobili non sono poi così male, o almeno valgono quello che costano.
Comunque se vogliono vendere elettrodomestici i prezzi devono essere concorenziali, chi pagherebbe un lcd 32 pollici 1000 euro solo perchè ha la cornice uguale al mobile... però se la differenza fosse minima un pensierino secondo me sarebbe da fare (il mobile tigrato con la cornice tigrata serebbe un must  )
Tutto questo IMHO
|
Apro un OT visto che siamo in forum di tecnologia, ma siccome nominiamo ikea mi preme dire un paio di cose. I mobili Ikea, anche quelli che non rientrano nella categoria "primo prezzo" fanno tutti cagare. Avendo cambiato 3 volte casa e stando in affitto per non buttare soldi ho sempre e solo comprato mobili ikea. Il problema dei mobili ikea è che devi montarli e lasciarli esattamente in un posto. Devi trattarli come un soprammobile di cristallo. Guai a distrarsi e dare un colpo di aspirapolvere ad una biblioteca o a sbattere una sedia allo spigoli dell'armadio. Non vi venisse poi in mente una volta montato un armadio o una parete attrezzata di spostarla da una parte all'altra della casa perchè volete cambiare la disposizione, dopo 2 o 3 spostamente rischiate di ritrovarvi tutto allentato e pericolante. Le finiture anche dei mobili piu' "pregiati" sono comunque dei sottilissimi fogli verniciati bianchi, neri o colore legno. Alla fine se consideriamo i materiali con cui sono fatti, la distribuzione ottimizzata che hanno e il fatto che devi andarteli a prendere e montare da solo hanno prezzi pure abbastanza alti. Il loro punto forte è che con la loro organizzazione riescono comunque a mettere in commercio soluzioni che a meno non puoi trovare e ultimamente hanno un design anche abbastanza piacevole. Diciamo che se non si cerca qualcosa che duri 10 anni vanno pure bene, ma se dovessi arredare casa mia e non quella del proprietario di sicuro andrei in uno dei tantissimi mobilifici italiani.