Come far risultare una sola rete wifi?
Ciao a tutti..
Sto diventando pazzo nel cercare di far quadrare un lavoro che sto portando avanti da qualche mese riguardo al networking di casa..
Spiego la situazione:
Router Linksys e4200 al piano di sotto collegato a NAS e un PC, una presa Ethernet va nel muro e finisce in camera mia (punto più inculato della casa) attaccata a un secondo PC, e la quarta sale lungo le scale e si collega a un router dlink dir-635 che prima usavo come router principale ma che ora è stato declassato ad access point (se ho capito cos'è un access point): è collegato ad per una presa LAN (anziché WAN) ha IP statico e dhcp disattivato.
Entrambi i router sono configurati per trasmettere una rete wifi: per entrambi il ssid è lo stesso (pokerlan) e stessa password wpa2..
Tutti i computer della casa vedono una sola rete wifi con quel ssid quindi credo di aver fatto il lavoro nel modo giusto.. Soltanto il wifi analizer del mio tablet vede due differenti reti PokerLan.
Ora: visto che è comparsa una nuova rete nel condominio e dalla sua comparsa il cellulare e il tablet in camera mia non vedono più nessuna delle PokerLan esistenti, stavo valutando di mettere un access point wifi in camera mia a cui collegare il pc via LAN (rigorosamente 1gbps) e poter avere di nuovo il wifi in camera..
Vorrei sapere, innanzi tutto, se il magheggio col dlink è pulito o se è una porcata e poi che cosa devo cercare da installare in camera mia.. Un AP? Un bridge? Un range extender?
Grazie in anticipo a tutti..
Buonanotte