Quote:
Originariamente inviato da Mullerr
[...]A 100€ ci sono soluzioni migliori? Sempre tenendo conto delle caratteristiche che cerco: comfort over the ear, build quality (cavo e auricolari), isolamento. Sound bilanciato, definito, aperto ma non faticoso da ascoltare, quindi mid-low è ok.
P.S. come faccio a uscire dal trip delle reviews??
|
A poco più di 100€ con spedizione però,per cui 110-120€ ci sono le Yamaha Eph100.Qui se ne parla molto e sono ritenute confortevoli,con un suono ottimo.Magari se cerchi nel forum,trovi dove se ne discute in maniera approfondita.Quanto al trip delle reviews è semplice:smetti.O leggi il minimo indispensabile per farti un'idea,non ogni singloa recensione...Tanto per quanto tu possa leggere 10 recensioni pro,ne troverai altrettante contro,che ti confonderanno,e pur con tutta la buona volontà dell'utente esperto nell'indirizzarti,darti i link,cercare di seguirti nella decisione dell'acqusito per quanto possibile,l'oggetto potrebbe deludere le tue aspettative...Io infatti non ne leggo quasi mai.Mi limito magari a qualche commento di chi possiede già l'oggetto [cuffia,lettore Mp3 ecc.] e da lì cerco di farmi un'idea.Va tenuto conto che le orecchie mie e la mia percezione di un suono,per fare un esempio,non saranno mai o quasi come le tue o quelle di un altro.Purtroppo spesso viene consigliato qui materiale [ma è giusto,non è una critica]che è diffcilmente reperibile nei negozi fisici,e che quindi consente di risparmiare,alle volte anche tanto,ma che come tutto,ha il suo rovescio: l'impossibilità di poter decidere se una cosa piace,sembra solida,suona bene per i propri gusti,perchè non la si può provare ,averla tra le mani...Per farla breve:a volte bisogna saper rischiare,sapendo quanto si spende e se vale la pena spendere.E mettendo in conto che i soldi potrebbero non essere valsi la spesa,per i nostri gusti.