View Single Post
Old 14-04-2012, 19:58   #18
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Cittą: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Torgianf ok che sei soddisfatto del tuo acquisto, ma non esagerare, dai ... fra una 1000d e una g3 non č che ci passi poi chissą quanto

http://camerasize.com/compare/#218,185

Poi certo anche le lenti fanno la loro parte come dimensioni, ma una m4/3 con mirino incorporato, da un punto di vista strettamente dimensionale del corpo, la vedo pił come alternativa ad una semipro (tanto per restare in casa canon penso alla 50d e simili) che non alla 1000d ma chi parte da una 1000d imho non trova particolari vantaggi dimensionali nel passaggio a una g3.

Info su m4/3: quale opzione esiste per un grandangolo abbastanza spinto nel m4/3? (sul genere del sigma 10/20 su apsc, per intenderci)
7/14 panasonic, 9/18 olympus e 12mm f2 olympus. il primo l' ho provato una sola volta e l' ho trovato veramente estremo, alla minima focale ci sta dentro mezzo mondo e uno scarso come me non saprebbe cosa farsene, o hai le idee molto chiare o produci al 99% schifezze
il 12 f2 e' una lente che chiunque l' abbia provata se n'e' innamorato, mentre il 9/18 e' quello piu' standard diciamo, ma comunque non semplice da gestire
torgianf č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso