View Single Post
Old 14-04-2012, 00:20   #18
La Paura
Senior Member
 
L'Avatar di La Paura
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Come già detto una nanosuite con cui andare a caccia di antilopi.. bah!!

L'unico motivo? Ma ci hai giocato?!?
In Crysis era gestibile in totale libertà un assalto ad una postazione, ci si provava gusto a ripeter determinati punti perché ogni volta era un'esperienza diversa, sempre visto che una stessa zona la potevi affrontare frontalmente lateralmente, aggirandola, assaltandola sfruttando tutti gli appigli tattici messi a disposizione dall'ambiente circostante..
Crysis 2 invece cosa ti permette di fare? Entri da una porta, d'avanti a te c'era uno spiazzo di 25 metri quadri, nel mezzo ci son nemici, scegli una delle due massimo tre strade messe in evidenza da delle plateali e ben visibili coperture, abbatti e passi alla "stanza" successiva.. il massimo che puoi fare è aspettar che il nemico si avvicini alla tua posizione per poter sbucare all'improvviso e dire "sorpresona!!" e bang.


Prendi questa scena. Puoi fare tutto come avviene nella realtà, puoi provare svariate tattiche per avvicinarti agli uomini sulla spiaggia. Seguir il sentiero (tagliato) coperto dalla vegetazione sulla sinistra, scender dalla rupe centralmente o costeggiare sulla sinistra. Restar dietro la vegetazione, entrar nel casolare, nasconderti sotto la tettoia, rocce, assaltare direttamente da questa posizione.. ci son tantissimi appigli tattici e possibilità diverse di avvicinamento ad ogni singolo nemico che puoi finire e ricaricare il checkpoint e provar sempre qualcosa di diverso.

Uploaded with ImageShack.us

Il secondo cosa ti permette? Nulla, corridoio, della serie che non ha senso neppure ripetere la stessa scena visto che il risultato è il medesimo, da un lato entri, sfrutti due appigli ammazzi i 4 nemici magari cambiando copertura dopo averne abbattuto uno grazie all'invisibilità. Una volta fatto cammini fino alla fine del corridoio ed esci, a quel punto parte un filmato. No bello, davvero.

Uploaded with ImageShack.us


Ma non ti parlo solo di Crysis 2, stessa cosa la si ritrova nell'ultimo BF, da un decennio su CoD, GoW e tutti gli fps in circolazione oggi. Non c'è possibilità di spaziare o di metter giù un minimo di tattica prima di gettarti nello scontro. E non mi parlare della modalità di Crysis2 con il binocolo che quella non è tattica, è messa in evidenza di punti d'interesse che ti danno solo per spaziare un po' nel corridoio. E' già tutto schifosamente previsto, se ci son coperture è da la che devi passare, non c'è sfida non c'è nulla, libertà zero, praticamente non son artefice delle mie azioni, semplicemente guardo un film.

E mi parli di fisica.. siam d'avanti a prodotti scadenti ed omologati a livello di gameplay per venir incontro alla massa di casual gamer mentre i mid e gli hardcore gamer piangono per la scomparsa di un altro titolo che offriva qualcosa di più.


CIAWA
non aggiungo altro...post perfetto (NON sono ironico dico sul serio) il 2 non è neanche un gioco paragonato al primo che avrò iniziato e finito almeno 5 volte (comprato originale la maximum edition con warhead e wars)
__________________
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1