View Single Post
Old 13-04-2012, 18:50   #11
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da PacK8 Guarda i messaggi
Perché se la chiamassero "Gtx 10020" o "Gtx PippoPlutoPaperino x20" cambierebbe qualcosa? sono GPU entry-level il loro compito è quello di dare un supporto a livello minimo sindacale: produttività mainstream a basso costo,qualche vecchio gioco,supporto ai 1080p,non certo per essere affiancata ad una CPU Mid-level o Enthusiast.
E' stata data la nomenclatura Gtx 6xx solo per indicare il periodo commerciale in cui sono vendute e a ben guardare alcune migliorie sono state apportate su queste GPU: supporto OpenGL passato dal 4.1 al 4.2,supporto in hardware del Blu ray 3D e altri aggiornamenti minori.
Inoltre c'è da dire che le GPU dalla 605 alla 630 sono solo per il mercato OEM e non per il mercato Consumer (difficilmente vedremo nei negozi queste VGA)
Scusa ma dove sarebbe la truffa? per il fatto che non è una GPU Kepler ma una della famiglia Fermi? le GPU di questa fascia e mercato devono essere ultraeconomiche,se fossero delle Kepler (quindi a 28nm) il loro prezzo sarebbe più alto mentre le loro prestazioni inalterate a quelle precedenti e questo solo per consumare un paio di Watt in meno.Quale azienda OEM le comprerebbe?.
Mettiamo anche ipoteticamente che sarebbero dovute essere delle 28nm Kepler:con le basse e problematiche rese di TSMC questo non avrebbe inciso negativamente sulla produzione e sui prezzi di tutta la filiera delle Gtx 6xx?. La vera truffa sarebbe un prezzo doppio per GPU del genere. Non per difendere Nvidia ma..... "enorme rebranding" dove? finora sono solo 4 le schede rebrandate attualmente (605,610,620,630),tutte per il solo mercato OEM e per prodotti entry-level,non riguarda invece dalla Gtx 640 in poi.
AMD si può porre nello stesso discorso perché sta seguendo la stessa politica per le GPU rebrandate (sempre mercato OEM) con l'unica differenza che per il resto punta tutto sulle APU (e a ben guardare...come dargli torto).
Adesso non sò cosa cambia dalla openGL 4.1 alla 4.2, ma il supporto blu-ray è una minchiata stratosferica lo sai? cioè chi usa blu-ray sul pc fisso? lo 0.1% dei consumatori oem? to guarda mi ci metto dentro pure io anche se non sono un oem.
Sembra tu voglio quasi difendere il rebranding, si parla di migliorie che un oem non se ne accorge manco se gliele fai vedere, l'unica differenza però è che non leggono un 520 ma un 620 seppur abbiano cambiato un solo numero e il gioco è fatto, pubblicità ingannevole? Prodotto offerto non conforme a quello che c'è dentro il pc?
Ovvio puntano tutto sul fatto che chi compra un OEM queste cose non le guerderà mai e di certe scuole, uffici o aziende o privati che acquistaranno questo prodotto in realtà non è quello che è riportato sulle targhette.
Solo questo mi fà incazzare, vedere grosse ditte che per risparmiare qualche soldino fanno leva sull'ignoranza e la non curanza delle persone, vabbè come dargli torto?
Ma poi non chiediamoci il perchè le cose non funzionano.
Se io compro un oem con la 620 x me quella è kepler, stop.

Sul discorso AMD, dico solamente che in una news dove si parla di nvidia non capisco il motivo di tirare in ballo altre case, la prima cosa che ho pensato leggendo l'articolo è stata, boh avranno nominato AMD per dire: ah ma così fan tutte, quindi il rebranding di nvidia non è poi una furbata, e lo sminuiscono in questo modo.
Se si parla di nvidia, parliamo di nvidia, se si apre un'altra news su amd giustamente si parla di amd.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1