Quote:
Originariamente inviato da Led21.5
Puntare su una mirrorless con mirino non mi porterebbe fuori da questa situazione. Sono tutte "simil Reflex", il vantaggio di averla sarebbe quasi nullo.
Il mio scopo è avere una fotocamera che, volendo, posso portarmi dietro senza fastidi e ingombri.. Per questo avevo pensato ad una mirrorless come unica fotocamera, magari con due/3 lenti (16mm 18-55 e un fisso più lungo). Cosiì quando voglio massima portabilità si prende solo il 16 e via felice.
Ma rimpiangerei la reflex?
Il budget massimo dipende dal "cosa faccio con la reflex".. In caso di vendita potrei investire tutto il ricavato, altrimenti potrei spendere sui 250-300€ max.
|
come hai detto tu, non c'è tutta questa compattezza, salvo montarci lenti pancake, ma scattare col mirino è tutta un'altra cosa e le ghiere di regolazione sono una vera comodità...senza quelle sei costretto a passare per il menù..già solo per queste cose, imho, dovresti tenerti la 1000D o quantomeno prendere una mirrorless con mirino (che poi se ci monti pancake pure lì diminuisce l'ingombro, non come su una nex, ma cmq diminuisce).