View Single Post
Old 12-04-2012, 22:23   #9330
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da navier Guarda i messaggi
Esatto paditora, sono proprio queste!
Per il carica batterie so che bisognerebbe usare un "la crosse" o altri caricabatterie blasonati, ma fa conto che devo usare le batterie su una pentax optio L50, onestamente non credo sia il caso di spende più nel caricabatterie che nella macchina fotografica

Se è normale che sia made in china non mi preoccupo, ero titubante dal fatto che le sanyo (che io ricordi) erano made in jap quindi credevo che anche le evolta fossero made in jap e vedendo made in china ho pensato che potessero essere contraffatte.

p.s. secondo voi han spostato la produzione in china per la pericolosità di un prodotto made in jap dopo fukushima?
Bè io ho preso un tronic al lidl a 10 euro e mi sembra non dico buono ma per lo meno discreto.
Carica le pile singolarmente, carica a 500 o a 1000mAh e ha il controllo delta V sul fine carica.
Certo non è paragonabile ai più blasonati ma non è manco di quelli proprio scarsi che carica a coppie e a bassa carica.
Quello li che carica a coppie e a bassa carica nel giro di poco tempo ti rovina le pile.
Io viste le passate esperienze con i caricatori a coppie che nel giro di massimo 2 anni mi rendeva le pile da buttare preferisco evitarli.

Ultima modifica di paditora : 12-04-2012 alle 22:40.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso