Quote:
Originariamente inviato da coschizza
anche la sezione tv della Samsung è pesantemente in rosso infatti Samsung ha annunciato di scorporare tale segmento per concentrarsi sulle future tecnologie dei display.
Non pensare che chi vende di piu guadagna di piu, ormai i prezzi sono allineati cosi in basso che diventa davvero dura avere un margien di guadagno in questo segmento e il caso della Samsung è emblematico essendo lei la regina del settore che pero ha perdite persino superiori agli altri.
|
Beh, non mi stupisco. Oramai le televisioni sono in una fase di stagnazione. Finito il passaggio CRT -> LCD/plasma/led (con differenze notevoli, anche solo per quanto riguarda l'ingombro), ora a che pro cambiare una tv LCD/plasma/led, magari fullHD, con una nuova? Cioè... cosa mi darebbe in più una TV nuova rispetto ad una uscita... 2-3-4 anni fa? (intendo differenze sotto gli occhi di tutti, non cose da "TVfanatici" tipo il nero un pelo più nero o l'illuminazione un filo più uniforme o i 5w in meno di consumo).
Rotture fuori garanzia a parte, gli unici motivi che mi vengono in mente sono il passaggio alla tecnologia 3D (ma è una cosa di nicchia) o il passaggio ad una TV di dimensioni maggiori (anche qui non sono molti quelli che ne hanno la possibilità e che lo fanno).
Il resto... boh, datemi voi un motivo valido che al momento mi sfugge...