View Single Post
Old 10-04-2012, 12:59   #15
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
quello che a mio avviso non funziona di questa strategia è che i prezzi dei giochi sono minimamente giustificati se uno considera che la console è venduta con un margine minimo o irrisorio. pensare di marginare pesantemente sui giochi (tra l'altro in bassa definizione come quelli del wii) e pure sulla console è leggermente fuori dal mercato.

d'altronde le controparti MS e Sony sono riuscite a portare avanti una battaglia contro il gaming PC che è abbastanza riuscita, e per fare questo serviva un hardware un po' più potente di quello (improponibile per tale scopo) del wii. la questione si ripete, se sony e MS adottassero la stessa strategia nintendo con un hardware da calcolatrice per la prossima generazione il gaming sul PC riprenderebbe una fetta di mercato, ma persino alcuni tablet sarebbero più potenti e accattivanti. dunque ognuno seguirà la sua strada, mi pare evidente che non si incrocino se non per un breve tratto: ma WiiU per quanto vada bene non può competere con l'attuale installato di xbox360 e ps3, attorno ai 100-110 milioni di console, e quando a breve usciranno le nuove console sarà da considerare obsoleta (a meno che non sbaglino qualcosa).

non penso che gli sviluppatori siano tanto scemi, se devono prendere una decisione oggi per un gioco che uscirà tra tre anni, è ovvio che conviene puntare sulla tecnologia nuova, nintendo non avrà i tanto agognati titoli 3rd party IMHO

comunque 300 dollari è un prezzo corretto per la strategia nintendo, se abbassassero il costo dei giochi di un buon 20-30% sarebbe perfetto
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1