View Single Post
Old 09-04-2012, 20:41   #3258
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4886
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
guarda era solo per capire.....visto che ho un rapporto triplo di wear leveling/ore accensione ad esempio rispetto a fabio336....ancora peggio rispetto a kikko che ha 4 in 1800 ore....poi non vedo a te cosa importi se uno voglia fare o no le ottimizzazioni che sono in prima pagina.
Mi sa che hai travisato completamente il senso del mio post, intendevo dire che questo SSD ti durerà altri 10 anni indipendemente dai valori che leggerai di wear leveling (poi certo potresti avere un modello fallato ma con 3 anni di garanzia sei sempre in tempo per fartelo cambiare), certo se inizi a farci scritture/cancellazioni di decine di gb al giorno allora la durata subirà un drastico calo ma questo avverrebbe con qualsiasi unità di memorizzazione, tra l'altro con così "pochi" gb liberi avresti ben poco margine per scaricare e cancellare così tanto in tempi brevi.
Riguardo ai tweak per ottimizzare sto solo dicendo che spostare la cartella dei file temp, per risparmiare di scrivere sul SSD e quindi preservargli la durata è a mio avviso un effetto placebo, la durata di questi SSD a livelli normali è stimata intorno alla decina di anni ergo tra 10 anni se non prima lo cambierai per qualcos'altro di meglio (tra 10 anni potresti pagare un 2 tb di dati a quanto hai pagato un 128 e magari gli SSD avranno la connessione in fibra e le differenze prestazionali saranno su un altro livello di grandezza).

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
non sono inutili sbattimenti o fissazioni, ma sono tweak.. utili come tutti gli altri tweak che puoi fare, più o meno di altri, ma utili...... (e si, questo ssd se fra 20 anni funzionerà, in qualche modo stai sicuro che lo userò.. e sticaxxi! )
quindi non sono cose necessarie, e chi si scoccia di farle fa benissimo a non farle..
e a tutto questo chiunque che sa usare un pò il pc ci arriva da solo credo..

però pensando che qualcuno ha avuto la bontà e la volontà di sistemarli tutti per bene in prima pagina, e pensando che quel qualcuno sta qui e ti legge, dire che sono fissazioni e sbattimenti inutili non mi sembra affatto un bel modo di porsi, ci sono modi e modi di dire le cose.. io mi incaxxerei di brutto
1. tra 20 anni tu utilizzerai ancora questo SSD? ma per piacere non ci crede nessuno stai ancora utilizzando il 486 magari per giocare al primo prince of persia?
2. chi sa usare il pc usa i tweak? questo vuol dire che chi evita gli sbattimenti inutili è un nabbo? un po' pretestuosa come idea
3. ho detto che stare a sbattersi per togliere i file di temp del flash player e risparmiare 10 mega di scritture sul SSD mi sembra uno sbattimento inutile, non ho mica detto che chi ha curato il t3d ha scritto stupidaggini (e ci mancherebbe) non mi piace chi mi mette in bocca parole che non ho mai scritto
4. guarda che stai prendendo fischi per fiaschi

Ho scritto che secondo me alcuni post sono quasi paranoici, sembra che questi SSD si distruggono con un utilizzo normale del pc, che bisogna salvare il meno possibile e utilizzare il RAMDisk o l'HDD meccanico è l'unico modo per proteggerli nel tempo, secondo me non è vero e chi legge il t3d per informarsi potrebbe farsi la falsa impressione che la tecnologia SSD non è ancora matura o sicura per conservare i dati, quando a mio avviso gli SSD sotto certi aspetti sono più sicuri di un HDD meccanico.
Non volevo certo dire che i tweak in prima pagina sono sbagliati o che le informazioni sono errate, tutto qui.

Io la chiudo qui, non era un attacco nei vostri confronti era solo una mia impressione.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso