View Single Post
Old 09-04-2012, 11:48   #1143
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Possessore da circa 1 mese di questo caricabatterie, ordinato dal nostro "amico" olandese insieme alle Eneloop sia AAA che AA. A proposito, le AAA mi sono arrivate sigillate nella relativa confezione, le AA invece sciolte ma con i contenitori da 4 pezzi per conservarle.

Ho usato il dispositivo per testare subito il parco delle mie celle. Bene le Beghelli AAA da 750 mAh che hanno mantenuto fino ad oggi il 75-80% della capacità dichiarata, discrete le Panasonic infinium AAA da 800 mAh, anche se da queste ultime mi sarei aspettato di più tenendo conto che sono delle LSD. Oggi le panasonic hanno una capacità tra i 500 e i 600 mAh. Buone anche delle vecchie (anno 2004-2005) Philips AA da 1800 mAh, che hanno oggi una capacità intorno ai 1100-1200 mAh. Decisamente pessime le Energizer AA da 2300 mAh -> di 5 in mio possesso 4 hanno dato esito HIGH, l'ultima l'ho salvata anche se oggi ha una capacità di 1300 mAh...
Prima del maha, tutte le batterie menzionate sono state utilizzate con quei caricabatterie a coppie.

Domanda
Non ricordo più su quali celle ho eseguito un refresh-analyze, ma la pausa tra la fase di carica e quella di scarica non è stata di 1h ma di 2h... Vi risulta?

@Angelo
IMHO sarebbe il caso di contattare un moderatore di sezione che editi il primo post di questa discussione aggiungendo la tua guida in pdf.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso