View Single Post
Old 07-04-2012, 18:53   #1
dark13
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Cerco consigli per programmi di desktop modding

Son rimasto un po' indietro con i softwares e considerato che ho deciso di modificare un pochino seven x64 magari potete darmi qualche consiglio.

Necessita':

1 -info di sistema

Samurize... vecchio ma rimane comunque a mio avviso il migliore. Ha una gui abbastanza semplice e ci si puo' fare di tutto, son riuscito ad aggiungere tutti i contatori perfmon, bisogna solo vedere se qualche applicazione .net non li fa saltare di nuovo. Sinceramente dubito ci sia qualcosa di meglio... magari qualche nuovo plugin grafico visto che turnimage.dll ha il brutto vizio di "velocizzare" l'aggiornamento della configurazione?

Una sola cosa.. minifont gradevoli (la configurazione e' in uno spazio riservato sopra la taskbar in modo da avere carico cpu, temperature e uso della rete) oltre il classico TT visitor?

2 - Start

Ancora devo provare ma w7 start orb changer dovrebbe andare bene, no? Prima che comincio a testare... la dimensione del pulsante start si puo' variare o e' fissa quando si usa questo programma? La parte attiva del pulsante comprende anche la trasparenza?

3 - Dock

Ne ho provati un po' di nuovi tipo nexus ma objectdock continua a sembrarmi il migliore, ovviamente con la docklet stack. La dock la tengo a comparsa a sinistra pinnata al desktop (come su unity). Ci son stack docklet migliori della classica stack docklet di rocketdock?

4 - Meteo

... e qui ancora non ho trovato un programma che mi soddisfi. Di usare rainmeter non se ne parla, a configurare con i .ini ci metto un secolo.

Samurize non son mai riuscito a farlo andare con un plugin per il meteo

Il gadget meteo di windows non e' poi cosi' malaccio ma non si puo' editare con le trasparenze in quanto l'alpha viene visualizzato come magenta

xwidget ha dei buoni temi gia' fatti ma anche li' mi sembra di aver capito che andare di editing non e' cosi' facile

uhm... c'e' qualcosaltro? Premessa: il meteo sulla dock non mi piace, lo voglio sullo sfondo del desktop

5 - Stack su taskbar

Il migliore che ho trovato e' standalonestack2 , che consente anche di navigare negli stack come se fossero cartelle e di personalizzare le icone, c'e' qualcosa di meglio?

6 - msstyle

Gia' patchati i file necessari ad installare temi non firmati, cosa si puo' usare per creare nuovi msstyle? Anche qui non prendo in seria considerazione reshack , troppe variabili su cui metter mano.

7 - Icone di sistema

Programmi per cambiare le icone di sistema di seven x64?

Grazie in anticipo
dark13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso