Quote:
Originariamente inviato da Andrew.
Salve, attualmente il mio utorrent scarica a circa 200 kb/s.
Ho provato a vedere che velocità raggiunge la mia connessione tramite i siti tipo speednet ecc, e in questi siti mi dicono che raggiunge 1mega di download.
Quindi mi chiedo, perchè il torrent non riesce a superare i 200k?
Ho seguito varie guide, ho aumentato il limite massimo di dowload, abbassato quello di upload, abilitato l'apertura automatica di uPnp (sia nel programma che nel server del router), ho inserito il torrent tra i programmi da non bloccare dal firewall di windows... cos'altro mi resta da provare?
|
Be sarebbe bello viaggiare a 7 mb pieni, pultroppo sono solo velocità nominali non effettive e quindi la velocità dipende da vari fattori. Poi dipende da cosa scarichi. Se ad esempio scarichi windows 8 beta o ubuntu allora la velocità sarà molto alta, essendo file molto scaricati e rischiesi con tantissime fonti in tutto il mondo, se invece scarchi roba che ha poche fonti anche la velocità va a diminuire. Comunque un ottimo sito per sapere quantè la max velocità nominale e quantè la reale velocità di scarico e invio esegui questo test:
http://test.ngi.it/
Alla fine ti compariranno i risultati del test:
A fianco vedi 6,73 mb, ovvero max velocità possibile nom. A fianco reale velocità download che è appunto di 840 kb/s. Questa è la mia connessione alice 7 mb, prima che avevo la 10 mb segnava 1.2 Mb/s anzichè 840 kb/s ed è vero l'ho verificato in download e quando scarico da firefox sono queste le velocità. A volte mi capita, ma raramente di scaricare anche a 1,2/1,3 mb con 7 mb. Anche con la 10 di prima a volte era 1,4/1,5 mb strano ma bello.
vedere scritto 700MB in 5 minuti è bellissimo!