View Single Post
Old 02-03-2004, 14:02   #7
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Re: Essere o non essere,no, cioè 2500+ o 2800+ ??

Quote:
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
Allora ho trovato chi mi si prende il mio bel 2400 che tanto va bene in default quanto bisogna prenderlo a calci in c*** se si prova a tirar su la frequenza.
Indi x cui di conseguenza mi trovo a dover scegliere il suo sostituto.
Visto e considerato che la differenza tra i due è di € 70, che non sono pochi, volevo sapere le reali capacità di queste due bestiole in overclock.

Infatti se ci sono stati casi di 2500+ che vanno come 3200+ (e io non sono affatto invidioso ) ci sono anche stati casi che, più testardamente di muli, tali proci sono rimasti inchiodati alla loro frequenza standard senza overvolt, o che addirittura non reggessero il bus a 200, cosa alquanto sgradevole direi! D'altra parte però c'è sicuramente da tenere in considerazione che se il ragazzo sale, sale di brutto.

Dal canto suo il 2800 offre oltre ad una garanzia in termini di velocità, anche un discreto margine di overclock abbastanza serio e sicuro, ma certo non ai livelli percentuali del 2500+

come dovrei comportarmi? (comprando da 1 grande megastore online non ho l'opportunità di valutare il serial o chiedere se va o non va).

Grazie a tutti

Il mio consiglio invece è di lasciar perdere il Barton e di optare per un Athlon 2600+ (166X12.5) con core "Thoro" step B. Questo processore con quasi la certezza lo riesci a portare a 3200+ e facilmente oltre!!
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso